Riscaldamento

Caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione murali da interno a gas premiscelato modulante con recuperatore di calore sui fumi, sia per il riscaldamento che per il sanitario ad uso residenziale.
Atag è l’azienda che negli anni ’80 ha inventato la prima caldaia a condensazione e che per prima l’ha introdotta nel mercato Italiano. Ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti, come il premio “miglior efficienza” 2009. 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015, conferito dall’associazione consumatori Nord Europa, affermandosi come azienda leader nella tecnologia a condensazione in Europa.

Le caldaie “tradizionali” a gas hanno un rendimento massimo che arriva al 92-94%. Una caldaia a condensazione invece offre rendimenti elevati che arrivano anche ad un massimo del 108-109% e consumi estremamente contenuti grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi. Installare quindi una caldaia a condensazione significa poter avere un risparmio sui costi del gas in bolletta che può arrivare anche oltre il 35%. Inoltre la sostituzione di una vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione ad alta efficienza rivaluta la tua abitazione che può ottenere anche una classe di certificazione energetica più alta.

Consulta i cataloghi online dei nostri partner:

Atag Italia Logo
De Dietrich riscaldamento logo
unical