Assistenza tecnica
Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite negli anni, la ditta EcoClima offre assistenza tecnica per caldaie di marchi dei propri patner collaborativi, operando su impianti di riscaldamento autonomi o centralizzati sia per uso civile che industriale. Utilizzando personale altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle normative tecniche e sulle nuove tecnologia, l’azienda garantisce interventi affidabili e tempestivi.
Installazione
La Ditta EcoClima è specializzata nel Riscaldamento Ecologico con installazione e manutenzione caldaie, impianti termici, pannelli solari, climatizzatori, riqualificazione tecnologica di centrali termiche.
Progettazione e ottimizzazione degli spazi per la realizzazione degli impianti.
Tutti i nostri Impianti sono sottoposti a collaudi funzionali, con conseguente rilascio, al termine dei lavori, della relativa dichiarazione di conformità nel rispetto del D.M. 37/08 (ex 46/90).
Rilascio Targatura e Libretto Impianto di Climatizzazione.
Manutenzione
Normativa: La Manutenzione delle Caldaie è regolata dai DPR 412/93-551/93 e D.Lgs. 192/05-311/06 e successive modifiche, d.p.r. n. 74/2013 in materia di impianti termici che obbligano il responsabile della caldaia a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica.
Al fine di ottimizzare il rendimento dell’impianto termico con una riduzione sia dei consumi sia dell’inquinamento atmosferico, Rispetto dell’Ambiente, Maggior durata del prodotto, Rispetto delle Leggi oggi in vigore, Maggior sicurezza.
Le Aziende della vendita di Caldaie/Generatori consigliano di eseguire la Manutenzione Ordinaria ogni anno e l’Analisi Fumi, anche per mantenere in efficienza e per tutta la durata di vita e della garanzia il funzionamento della Caldaia/Generatore.
Conduzione
L’Azienda è qualificata ove richiesto alla conduzione e assunzione Incarico di “Terzo Responsabile” dell’impianti termicì (Il Terzo Responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico è la persona fisica o giuridica che, essendo in possesso dei requisiti previsti dalla legge, viene delegata dal proprietario ad assumere la responsabilità dell’esercizio, della manutenzione e dell’adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale degli impianti termici).